La ricetta di Gilberto Rossi dei pici allo zafferano con salsiccia e radicchio
La ricetta dei pini allo zafferano con salsiccia al radicchio tardivo, il primo piatto di oggi 1 febbraio 2016 de La prova del cuoco
La ricetta dei pici allo zafferano con salsiccia al radicchio tardivo è il primo piatto di oggi 1 febbraio 2016 dello chef Gilberto Rossi da La prova del cuoco. Lo chef che da tanti anni è protagonista del cooking show di Antonella Clerici oggi ci regala la sua ricetta del ricordo. Come sempre in questo spazio più che la ricetta si racconta la vita, così Gilberto Rossi passa dalla sua infanzia al figlio e fino all’amore per Benedetta, la sua compagna. Dopo un po’ di lacrime ed emozioni ecco la ricetta facile dei pici allo zafferano con salsiccia e radicchio tardivo di Gilberto Rossi dalla puntata del lunedì de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pici allo zafferano con salsiccia e radicchio tardivo
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: impastiamo la farina con lo zafferano in polvere e l’acqua necessaria,
otteniamo i pici. In padella facciamo scaldare un po’ di olio con la cipollina fresca tagliata a pezzettini, aggiungiamo il radicchio tardivo a pezzetti, saliamo, facciamo insaporire e uniamo le salsicce fresche a cui abbiamo tolto la pelle e sbriciolate, sfumiamo con il vino, pepiamo. Cuociamo e schiacciamo con il dorso della forchetta. Cuociamo i pici in acqua bollente salata, scoliamo bene e versiamo in padella, facciamo insaporire. Completiamo con il formaggio grattugiato e serviamo.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta di Gilberto Rossi dei pici allo zafferano con salsiccia e radicchio”