La ricetta degli gnocchi di patate al Montasio, tartufo e porro
La ricetta degli gnocchi di patate al Montasio tartufo e porro, il primo piatto di oggi 22 gennaio 2016 di Paolo Zoppolatti da La prova del cuoco
Per la puntata del venerdì 22 gennaio 2016 de La prova del cuoco la ricetta del ricordo è gnocchi di patate al Montasio tartufo e porro e a suggerirla è Paolo Zoppolatti. E’ uno dei protagonisti veterani de La prova del cuoco, Antonella Clerici ricorda infatti che lo chef è presente nel suo cooking show dalla prima edizione. La ricetta degli gnocchi riporta alla mente a Zoppolatti i ricordi da bambino quando non voleva andare a scuola e preferiva restare in cucina con la mamma, il giovedì quando cucinava gli gnocchi. Ecco la ricetta degli gnocchi di patate al Montasio tarufo e porro di Paolo Zoppolatti da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gnocchi di patate al Montasio tartufo e porro
Ingredienti: li trovate nella foto di seguito
Preparazione: lessiamo le patate con la buccia in acqua salata. Peliamo le patate e schiacciamo, aggiungiamo alla farina e all’uovo e impastiamo. Otteniamo delle palline che farciamo al centro con il pezzetto di formaggio fresco. Nella pentola scaldiamo il latte di cocco e aggiungiamo il porro tagliato a pezzetti, facciamo cuocere e frulliamo. In padella mettiamo il burro, facciamo sciogliere e uniamo il pane grattugiato, uniamo il tartufo grattugiato. Cuociamo in acqua bollente salata gli gnocchi di patate, scoliamo quando vengono a galla, mettiamo in padella col burro e il pane grattugiato sul fuoco, facciamo insaporire. Serviamo sulla crema verde di porri gli gnocchi farciti col formaggio.
1 response to “La ricetta degli gnocchi di patate al Montasio, tartufo e porro”