Le Ricette in TV

La ricetta del boccone perfetto di Cesare Marretti

La ricetta de Il boccone perfetto, la ricetta di oggi 15 gennaio 2016 di Cesare Marretti per La prova del cuoco, puntata del venerdì

E’ Cesare Marretti il protagonista di oggi 15 gennaio 2016 della ricetta del ricordo da La prova del cuoco. La ricetta è Il boccone perfetto ma più che mostrare la preparazione del piatto lo chef racconta la sua vita, da bambino con le suore e il desiderio di fare il prete ma da adolescente in poi i racconti dei suoi amori e dei suoi viaggi. Il boccone perfetto è un piatto che passa dal pesce al prosciutto crudo ma tutto sempre con frutta. Purtroppo la ricetta non è stata spiegata nel dettaglio perché erano più interessanti i ricordi dello chef. Possiamo provare lo stesso seguendo gli ingredienti. Ecco la ricetta di oggi di Cesare Marretti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Il boccone perfetto

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: su un foglio di carta forno disponiamo il filetto di pesce e grattugiamo sopra la mela sbucciata, aggiungiamo i pistilli di zafferano, sale e arrotoliamo il filetto di sogliola. Cuociamo nella vaporiera. In pentola intanto cuociamo le foglie di verza dove già abbiamo fatto bollire acqua e anice stellato. In un’altra pentola mettiamo il radicchio con zucchero di canna, aceto balsamico e sale, questo composto una volta cotto lo versiamo nel frutto della passione svuotato della sua polpa che poi aggiungiamo sopra. Facciamo dei bocconcini con melone, prosciutto crudo e zenzero. Tagliamo a dadini l’ananas e lo saliamo, abbiamo altri bocconcini da servire aggiungendo un rametto di rosmarino. La ricetta non è del tutto completa ma seguendo gli ingredienti possiamo provare a fare tutti i bocconi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del boccone perfetto di Cesare Marretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.