Le Ricette in TV

La ricetta del salmone marinato di Gianfranco Pascucci

La ricetta del salmone marinato, il piatto a base di pesce di oggi 18 dicembre 2015 dello chef Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco

La ricetta del salmone marinato oggi 18 dicembre 2015 nella puntata del venerdì de La prova del cuoco non può che suggerirla lo chef Gianfranco Pascucci. Le ricette a base di pesce sono perfette per le vigilie di Natale e Capodanno ma ovviamente non solo e la ricetta di oggi del salmone marinato è davvero da non perdere. In pochi passaggi avremo senza alcuna cottura necessaria un salmone gustoso da servire. Sale, zucchero e le erbe giuste ma lo chef stellato Pascucci ricorda di congelare per due giorni il pesce per eliminare qualunque problema di salute. Ecco la ricetta del salmone marinato di Gianfranco Pascucci per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Salmone marinato

Ingredienti e preparazione: congeliamo il salmone due giorni nel freezer. In una ciotola mettiamo sale e zucchero e uniamo il ginepro schiacciato, il lentisco, finocchio e altre erbe aromatiche come mentuccia e altro ancora, ma se vogliamo va bene anche l’aneto. Mescoliamo bene. In un piatto grande mettiamo un po’ di composto, adagiamo il salmone e copriamo con tutto il composto di sale. Vanno benissimo 6 o 7 ore di marinatura poi passiamo sotto l’acqua corrente e asciughiamo bene. Sfilettiamo il salmone, possiamo anche tagliare a cubetti. Nella ciotolina mettiamo la stessa quantità di yogurt e panna e se vogliamo uniamo un po’ di succo di limone, mescoliamo con la forchetta e abbiamo la panna acida che aggiungiamo al salmone. Aggiungiamo anche la rapa e completiamo nel piatto con le erbe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.