Le Ricette in TV

La ricetta della braciola con carciofi di Fabio Picchi da La prova del cuoco

Fabio Picchi nella cucina de La prova del cuoco oggi 10 dicembre 2015 suggerisce la ricetta della braciola di Babbo a Natale con i carciofi

La ricetta della braciola di Babbo a Natale con carciofi è il piatto di oggi 10 dicembre 2015 di Fabio Picchi per La prova del cuoco. Il Natale di… è lo spazio con cui inizia sempre in questo periodo la puntata de La prova del cuoco ed oggi è Fabio Picchi a suggerire il suo piatto di Natale. Dopo la ricetta degli struffoli di ieri di Mauro Improta c’è la ricetta della braciola di Babbo Natale con carciofi. Picchi non è solo il giudice de La prova del cuoco, è soprattutto un vero cuoco, che suggerisce niente raffinatezze in cucina. Per il pubblico una vera scoperta, ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco della braciola con carciofi di Fabio Picchi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Braciola di Babbo a Natale con carciofi

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: in una padella resa caldissima disponiamo la bistecca di manzo, facciamo cuocere, giriamo. Verso fine cottura saliamo e pepiamo, facciamo cuocere ancora e poi disponiamo di lato la carne, aggiungiamo in padella burro, olio, curcuma, pochissimo cumino, ancora pepe. Facciamo insaporire la carne.

Puliamo i carciofi e se necessario li teniamo in acqua e limone, mettiamo in pentola tagliati a metà con tutti i gambi, aggiungiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio. Tagliamo a dadini il prosciutto crudo e aggiungiamo in pentola, aggiungiamo anche il prezzemolo tritato grossolano col coltello. Saliamo poco e aggiungiamo tanto pepe, facciamo cuocere 7 minuti circa, poi facciamo intiepidire prima di servire. Scaldiamo il piatto per servire la braciola a fette e completiamo con i carciofi, il sughetto e se abbiamo dei peperoni sott’olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della braciola con carciofi di Fabio Picchi da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.