La ricetta dei ravioli al doppio ripieno di Luisanna Messeri
Le ricette di Luisanna Messeri sono sempre perfette e oggi 9 dicembre 2015 da La prova del cuoco la ricetta dei ravioli al doppio ripieno
La ricetta dei ravioli doppi di Pinchiorri è il primo piatto di oggi 9 dicembre 2015 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco. La maestra in cucina toscana prepara il piatto del pranzo per i protagonisti de La prova del cuoco. Sono davvero belli da vedere questi ravioli al doppio ripieno preparati oggi dalla Messeri, saranno di certo anche buonissimi così conditi con il sughetto di cottura e con la panna arricchita con il grana grattugiato. Il timo per Antonella Clerici si può anche evitare, ma la ricetta dei ravioli doppi di Pinchiorri di Luisanna Messeri è da provare. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Ravioli doppi di Pinchiorri
Ingredienti: li trovate di seguito
Preparazione: impastiamo la farina con le uova, stendiamo la sfoglia. Facciamo il ripieno partendo dal sugo di faraona: in pentola con nun po’ di olio facciamo rosolare la carne, aggiungiamo carota, sedano, cipolla, sfumiamo col vino rosso e poi aggiungiamo il brodo, sale e pepe e facciamo cuocere 45 minuti circa coperto. Il sugo in pentola lo filtriamo e teniamo da parte. La burrata la frulliamo e mettiamo nella sacca da pasticcere. Frulliamo anche la carne con tutti gli odori e mettiamo in un’altra sacca. Lungo la sfoglia rettangolare, al centro, facciamo delle strisce di carne e di burrata, pieghiamo e otteniamo dei ravioli con doppio ripieno, ripieno che disponiamo distante e diviso. Pizzichiaimo dando la forma dei piccoli ravioli con doppio ripieno e ritagliamo con la rotellina. Ovvio che devono essere ben sigillati. Nel pentolino scaldiamo la panna, aggiungiamo il grana grattugiato, facciamo sciogliere. Cuociamo i ravioli, scoliamo e condiamo col sughetto filtrato e panna con grana.
2 responses to “La ricetta dei ravioli al doppio ripieno di Luisanna Messeri”