La ricetta delle girandole salate con mozzarella di Anna Moroni
La ricetta delle girandole salate con la mozzarella nell'impasto, le girelle di oggi 7 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco
La ricetta delle girandole salate con la mozzarella è la golosità di oggi 7 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, è una ricetta da non perdere. Con la mozzarella nell’impasto questa pasta lievitata è davvero una ricetta da non perdere, è la prima volta che Anna Moroni la mostra nelle cucine de La prova del cuoco. Poi estratto di pomodoro e tutto il resto che potete scoprire di seguito ed ecco la ricetta delle girandole salate con la mozzarella, la ricetta di oggi di Anna Moroni per la puntata del lunedì de La prova del cuoco. Le girelle salate con la mozzarella nell’impasto, da provare subito.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Girandole salate con la mozzarella
Ingredienti: li trovate di seguito nella foto
Preparazione: impastiamo la farina con il latte e il lievito spezzettato dentro. Aggiungiamo il sale lontano dal lievito, impastiamo, uniamo il burro e lo zucchero e impastiamo.
Tagliamo il fiordilatte a dadini piccolissimi e aggiungiamo all’impasto. Dopo aver bene impastato facciamo lievitare circa 40 minuti nella ciotola ben coperta. Con l’aiuto di un po’ di farina stendiamo l’impasto e farciamo tutto il rettangolo grande con l’estratto di pomododoro, parmigiano grattugiato e origano. Arrotoliamo bene e tagliamo a fette spesse ottenendo le girelle. Disponiamo nella teglia con la carta forno e facciamo lievitare più o meno 10 minuti. Mettiamo in forno a 220° C già raggiunti dai 10 ai 15 minuti.
2 responses to “La ricetta delle girandole salate con mozzarella di Anna Moroni”