Le Ricette in TV

La ricetta del polpettone ai carciofi di Anna Moroni

La ricetta del polpettone ai carciofi di Anna Moroni proposto oggi 4 dicembre 2015 nella puntata de La prova del cuoco del venerdì

La ricetta del polpettone ai carciofi è la ricetta di oggi 4 dicembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco. E’ un piatto della domenica, per le feste o per una cena, insomma questo polpettone ai carciofi di oggi di Anna Moroni è una golosità che non possiamo non provare. Prosciutto cotto, mozzarella e carciofi, il consiglio della Moroni è di non cuocere troppo i carciofi in padella per apprezzarne di più il sapore. Ecco la ricetta del polpettone ai carciofi di Anna Moroni da La prova del cuoco, puntata del venerdì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpettone ai carciofi

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: puliamo i carciofi e mettiamo in acqua e limone dopo averli tagliati a fette. In padella scaldiamo l’olio con l’aglio, uniamo poi i carciofi ben sgocciolati e facciamo saltare, saliamo. Nella ciotola amalgamiamo il macinato misto e un uovo intero e due rossi. A parte mettiamo gli albumi. Nella ciotola con la carne uniamo sale, pepe, noce moscata o limone grattugiato e grana, amalgamiamo bene. Tagliamo la mozzarella a fettine. Stendiamo sulla carta forno il composto con la carne, otteniamo un rettangolo e farciamo con fette di prosciutto cotto, con i carciofi cotti ma senza il sughino, poi la mozzarella e arrotoliamo il tutto. Spennelliamo con l’albume sbattuto e completiamo col pane grattugiato. Mettiamo nella teglia con la carta forno, completiamo con un po’ di olio e alloro e pezzetti di burro sopra. Mettiamo in forno a 180° C per 1 ora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta del polpettone ai carciofi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.