La ricetta degli gnocchi con coppa di Riccardo Facchini
Dalla puntata di oggi 2 dicembre 2015 de La prova del cuoco la ricetta degli gnocchi con coppa di Riccardo Facchini, primo piatto da non perdere
La ricetta degli gnocchi di patate con coppa e scorza d’arancia è il primo piatto di oggi 2 dicembre 2015 di Riccardo Facchini per La prova del cuoco. Con Facchini in cucina c’è sempre tanto da imparare e questi gnocchi di patate vi suggeriamo come sempre di non perderli. In più lo chef de La prova del cuoco ci regala un trucco perfetto quando abbiamo ospiti e vogliamo preparare tutto prima. Possiamo fermare la cottura degli gnocchi ed evitare che si rovinino usando il latte con l’acqua. Golosissimi questi gnocchi de La prova del cuoco di oggi, croccanti, ecco la ricetta di Facchini.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gnocchi di patate con coppa e scorza d’arancia
Ingredienti: li trovate di seguito
Preparazione: in padella sciogliamo il burro e aggiungiamo la coppa tagliata a listarelle, facciamo rosolare un po’ e aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata. Passiamo agli gnocchi: lessiamo le patate, le peliamo e schiacciamo, uniamo tiepide o fredde alla farina, uniamo il tuorlo d’uovo. Impastiamo schiacciando come si fa con la frolla per non far rilasciare troppa umidità dalle patate. Otteniamo gli gnocchi. Cuociamo gli gnocchi per un minuto e passiamo in acqua e latte messi in una ciotola se dobbiamo bloccare la cottura. In padella scaldiamo un filo di olio e versiamo gli gnocchi scolati, aggiungiamo la coppa rosolata. Saltiamo e serviamo completando con il formaggio grattugiato.
2 responses to “La ricetta degli gnocchi con coppa di Riccardo Facchini”