Ricette La prova del cuoco: strozzapreti con salsa al pecorino e pomodori secchi
La ricetta di oggi 23 novembre 2015 da La prova del cuoco, gli strozzapreti dello chef Marcus con pomodori secchi e pecorino
La ricetta degli strozzapreti con salsa al pecorino e pomodori secchi è l’ottimo primo piatto di oggi 23 novembre 2015 de La prova del cuoco, dello chef Marcus nello spazio Chi batterà gli chef. In gara questa settimana ci sono madre e figlio e l’inizio è subito gustoso con la loro ricetta dei maltagliati rossi. Scopriamo adesso gli strozzapreti con la facile la salsa con pomodori secchi e pecorino dello chef. Pochi ingredienti e buon gusto, ecco la ricetta da La prova del cuoco del lunedì. Perde lo chef ma non la sua ricetta.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Strozzapreti con salsa al pecorino e pomodori secchi
Ingredienti e preparazione: impastiamo farina, uova con un po’ di concentrato di pomdoro, stendiamo poi molto sottile e otteniamo dei rettangoli piccoli che lavoriamo tra i palmi delle mani, otteniamo gli strozzapreti. Tagliamo i pomodori secchi piccoli e rosoliamo in padella con olio, aglio in camicia e rosmarino. Tritiamo al coltello anche le mandorle e aggiungiamo in padella. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene. Grattugiamo il pecorino. Aggiungiamo in padella un po’ di acqua di cottura e versiamo dentro anche il pecorino, facciamo amalgamare bene. Aggiungiamo la pasta in padella, facciamo insaporire.