Le Ricette in TV

La ricetta dei tortelli speciali con la zucca da La prova del cuoco

La ricetta dei tortelli con la zucca, il primo piatto di oggi 23 novembre 2015 per il pranzo del giorno de La prova del cuoco

Puntata del lunedì per La prova del cuoco e oggi 23 novembre 2015 si inzia con la ricetta dei tortelli con la zucca di Daniele Persegani. E’ un primo piatto che sembra facile e veloce da fare, è una delle ricette de La prova del cuoco da provare subito perché soprattutto il ripieno è una vera golosità. Antonella Clerici segue con gusto la ricetta dei tortelli con la zucca, i tortelli che possiamo chiudere come caramelle o fagottini, quindi non sono i classici tortelli. Ecco la prima ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei tortelli con la zucca di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelli con la zucca

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: impastiamo farina e uova aggiungendo un po’ di olio. Cuociamo la zucca in forno nella carta alluminio per 40 minuti a 180° C. Nella ciotola mescoliamo bene la polpa della zucca con gli amaretti sbriciolati, la noce moscata, la mostarda, il grana. Facciamo riposare, possiamo anche preparare il ripieno il giorno prima. In padella mettiamo burro e pancetta a pezzetti, scalogno tritato, facciamo soffriggere e uniamo un po’ di concentrato di pomodoro e acqua di cottura senza sale, pepe e facciamo cuocere. Stendiamo la sfoglia e farciamo col ripieno di zucca, richiudiamo bene togliendo l’aria e otteniamo dei rettangoli che pizzicchiamo ai lati come fossero caramelle. Cuociamo la pasta, scoliamo e condiamo con il sughetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.