Le Ricette in TV

La ricetta dei malfatti al pesto rosso da La prova del cuoco

La ricetta dei maltagliati al pesto rosso, la ricetta del primo piatto di oggi 23 novembre 2015 da La prova del cuoco, dallo spazio Chi batterà gli chef

Sono Elena e Tommaso, madre e figlio, i concorrenti di oggi 23 novembre 2015 de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef. La ricetta dei malfatti al pesto rosso è il primo piatto che i concorrenti suggeriscono e mostrano nel tentativo di battrere lo chef Marcus che prepara gli strozzapreti. I malfatti sono in realtà dei maltagliati, davvero originale il pesto rosso fatto con i pomodori secchi, pecorino e altro. Un po’ una ricetta della salute come Marco Bianchi insegna, quindi da provare. Sono loro a vinjcere oggi, quindi ecco la ricetta dei malfatti al pesto da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Malfatti al pesto rosso

Ingredienti e preparazione: impastiamo farina e uova, in proporzione ogni 100 g 1 uovo. Stendiamo la sfoglia e otteniamo i maltagliati. Scaldiamo un po’ di concentrato di pomodoro con un pochino di acqua. Tritiamo col coltello i pomodori secchi e frulliamo col mixer a immersione, aggiungendo un po’ di aglio a pezzettini, le mandorle e il rosmarino, uniamo anche un filo di olio. Cuociamo in acqua bollente salata i malfatti e intanto in padella scaldiamo il pesto rosso frullato aggiungendolo al concentrato. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella i malfatti, completiamo col pecorino grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.