La ricetta del pollo arrosto con patatone di Luisanna Messeri
La ricetta del pollo arrosto con le patatone è il piatto di oggi 16 novembre 2015 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco
Dopo il minuto di silenzio Antonella Clerici dà il via alla puntata di oggi 16 novembre 2015 de La prova del cuoco. Si inizia con Luisanna Messeri e con la ricetta del pollo arrosto con le patatone. E’ un secondo piatto con contorno, una ricetta semplice ma perfetta con le spiegazioni di Luisanna Messeri. Il consiglio della maestra in cucina è di far marinare 15 minuti la carne e di sbollentare le patate 7-8 minuti prima di metterle in forno. Il risultato è olto gustoso, ecco la ricetta del pollo arrosto con le patatone da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pollo arrosto con le patatone
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo un trito con salvia, rosmarino, timo e aglio, lo facciamo col mixer. Nella ciotola mettiamo quindi i pezzi di pollo, il trito, sale, pepe e olio. Facciamo marinare un po’ dopo aver mescolato il tutto. Aggiungiamo buccia di limone grattugiato e l’olio deve essere abbondante. Aggiungiamo anche un po’ di succo di limone. Sbollentiamo le patate e tagliamo a tocchetti, condiamo con il trito già fatto prima, sale, pepe, olio.
Mettiamo in forno a 200° C raggiunti per 5 minuti il pollo messo nella teglia poi abbassiamo a 180° C e lasciamo un’oretta. Le patate le aggiungiamo nella teglia mezz’ora prima di terminare la cottura del pollo. Serviamo pollo e patate con l’indivia.
Di seguito gli ingredienti
1 response to “La ricetta del pollo arrosto con patatone di Luisanna Messeri”