Le Ricette in TV

La ricetta dei mezzanelli allardati con mozzarella da La prova del cuoco

La ricetta dei mezzanelli allardati con mozzarella è il primo piatto di oggi 13 novembre 2015 de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef

La ricetta dei mezzanelli allardati è il primo piatto di oggi 13 novembre 2015 per lo spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. In cucina ci sono le due consuocere e tentano di battere lo chef Gilberto Rossi. Oggi tocca ad Antonella Clerici scegliere bendata la preparazione migliore. Sono le due concorrenti ovviamente a scegliere di cucinare i mezzanelli allardati, lo chef le segue modificando leggermente la ricetta. Lui non aggiunge olio in padella, le signore invece sì. Ecco la ricetta dei mezzanella allardati con pomodoro, basilico e mozzrella da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mezzanelli allardati

Ingredienti e preparazione: spezziamo con le mani i mezzanelli, formato più piccolo degli ziti. Con il coltello tritiamo un po’ di lardo di colonnata e mettiamo in padella, facciamo sciogliere e poi uniamo lo spicchio di aglio che poi eliminiamo. Tagliamo a pezzetti i pomodori, perfetti se abbiamo quelli freschi, aggiungiamo in padella con il lardo, saliamo, facciamo cuocere velocemente e aggiungiamo il basilico. Cuociamo la pasta al dente in acqua bollente salata. Tagliamo la mozzarella a dadini dopo aver tolto il latte. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella, aggiungiamo il pecorino grattugiato e alla fine la mozzarella. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei mezzanelli allardati con mozzarella da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.