Ricette La prova del cuoco, spaghetti finti di zucchine di Cesare Marretti
La ricetta degli spaghetti finti di zucchine è il piatto di oggi 12 novembre 2015 di Cesare Marretti per La prova del cuoco
La ricetta degli spaghetti finti di zucchine è la ricetta di oggi 12 novembre 2015 di Cesare Marretti. E’ il primo piatto del giovedì di Cesare Maretti, chef in gara nello spazio Chi batterà degli chef. Una ricetta di certo originale mentre le consuocere concorrenti propongono una ricetta più classica, le zucchine farcite con ricotta. Al giudice Ferrero il compito di scegliere la migliore ricette di oggi dopo aver messo un po’ in difficoltà con i capperi aggiunti. Ecco la ricetta di Marretti, la ricetta degli spaghetti finti di zucchine.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Spaghetti finti di zucchine
Ingredienti e preparazione: Scaldiamo la passata di pomodoro in padella. In acqua bollente aggiungiamo i capperi sotto sale. Mariniamo il rosso d’uovo nell’aceto: in padella scaldiamo un po’ di aceto con l’aglio e aggiungiamo il tuorlo d’uovo o l’uovo intero se siamo più bravi in cucina. Puliamo le zucchine e tagliamo con la madolina ottendo le strisce sottili, come spaghetti. La polpa la usiamo per fare altro, a noi serve la parte verde. Tagliamo con la mandolina a striscioline anche il grana. Nella ciotola la ricotta la lavoriamo per poi fare delle quenelle. Pepiamo l’uovo cotto velocemente in padella. Cuociamo le zucchine spaghetti nell’acqua con i capperi, scoliamo e condiamo con un filo di olio lasciando anche i capperi. Serviamo le zucchine con sopra l’uovo, grana e un pochino di salsa.
1 response to “Ricette La prova del cuoco, spaghetti finti di zucchine di Cesare Marretti”