La ricetta delle zucchine farcite con la ricotta da La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 12 novembre 2015 de La prova del cuoco la ricetta delle zucchine farcite con ricotta dello spazio Chi batterà gli chef
La ricetta delle zucchine farcite con la ricotta è la ricetta di oggi 12 novembre 2015 delle consuocere concorrenti nello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. Un secondo piatto facile e veloce e gustoso ma anche questa volta le due simpatiche signore dimenticano un passaggio e non cuociono alla fine le zucchine in padella lasciando il ripieno semplice. Chi vincerà oggi, le concorrenti o Cesare Marretti con i suoi spaghetti di zucchine? Intanto ecco la ricetta delle zucchine farcite con la ricotta da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Zucchine farcite con ricotta
Ingredienti e preparazione: Laviamo le zucchine e togliamo le estremità, tagliamo a metà per la lunghezza e scaviamo la polpa lasciando i bordi intatti. Cuociamo in pentola con acqua e aceto. Nella ciotola lavoriamo la ricotta con il grana grattugiato e un uovo, se li abbiamo uniamo i capperi sotto sale, altrimenti solo un po’ di sale. Tagliamo a pezzetti la polpa delle zucchine e passiamo in padella con un filo di olio e aglio, saliamo, aggiungiamo alla ricotta. Scoliamo le zucchine e farciamo con il ripieno di ricotta. In padella scaldiamo olio e aglio e facciamo insaporire le zucchine ripiene. Serviamo su una base di passata di salsa di pomodoro riscaldato e grana grattugiato.
1 response to “La ricetta delle zucchine farcite con la ricotta da La prova del cuoco”