Le Ricette in TV

Ricette Natalia Cattellani: paccheri gratinati ripieni di salsiccia e scarola

La ricetta dei paccheri ripieni con salsiccia e scarola e gratinati con bescimalla di Natalia Cattellani per la puntata di oggi 9 novembre 2015 de La prova del cuoco

La prima ricetta di oggi 9 novembre 2015 de La prova del cuoco è di Natalia Cattellani, paccheri gratinati ripieni di salsiccia e scarola. E’ un piatto unico che la maestra in cucina mostra come una ricetta facile e veloce grazie alla sua praticità. Tra un racconto e l’altro delle sue figlie la Cattellani mostra come si preparano questi paccheri ripieni e gratinati ma Antonella Clerici rovina un po’ la ricetta evitando il ripieno e mescolando il tutto. Ecco perà la ricetta di paccheri di oggi di Natalia Cattellani da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Paccheri gratinati ripieni di salsiccia e scarola

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sgraniamo la salsiccia e cuociamo in padella calda. Lessiamo la scarola ben pulita in acqua salata, scoliamo e tritiamo col coltello. In pentola rosoliamo lo scalogno tritato con un po’ di olio, aggiungiamo le patate pelate a dadini. Copriamo con acqua e facciamo cuocere, otteniamo un purè che schiacciamo con la forchetta o altro. Cuociamo i paccheri con acqua salata e un filo di olio, scoliamo al dente. Aggiungiamo la crema di patate in padella con la salsiccia e la scarola già saltate insieme. Prepariamo la besciamella con gli ingredienti previsti. Farciamo i paccheri con il composto in padella a cui se necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Disponiamo nella teglia i paccheri ripieni e copriamo con la besciamella. Mettiamo in forno a 180° C per 15 – 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Natalia Cattellani: paccheri gratinati ripieni di salsiccia e scarola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.