La ricetta del fritto misto alla piemontese da La prova del cuoco
La ricetta del fritto misto alla piemontese, la ricetta di oggi 7 nopvembre 2015 dello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco
La ricetta del fritto misto alla piemontese è il piatto suggerito oggi 7 novembre 2015 da La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef. In sfida ci sono padre e figlia che abbiamo visto tutta la settimana e lo chef Gilberto Rossi. Ricetta unica perché oggi decide Antonella Clerici bendata chi vince la gara, chi prepara il fritto misto alla piemontese più buono. Ecco la ricetta che prevede frittura salata e frittura dolce, la ricetta del fritto misto alla piemontese de La prova del cuoco. Chi vincerà?
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Fritto misto alla piemontese
Ingredienti e preparazione: nella ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale. Tagliamo la carne (pollo, salsiccia e vitello) a pezzetti, bocconcini. Passiamo i bocconcini prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di arachidi ben caldo.
Broccoli, funghi, mele, polentina dolce, amaretti sono gli altri ingredienti da friggere. Tagliamo tutto a fette o pezzetti e passiamo prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Solo i broccoli sono già lessati e ben asciutti. Per la frittura usiamo due padelle diverse, una per broccoli, carne, funghi, l’altra per la polentina, le mele e gli amaretti. Il consiglio è di fare la doppia panatura uova, pane grattugiato, ancora uova e pane grattugiato. Scoliamo su carta da cucina e solo alla fine saliamo quelli necessari da salare e zuccheriamo quelli dolci.
1 response to “La ricetta del fritto misto alla piemontese da La prova del cuoco”