La ricetta dei taglierin con carne pomodorini e funghi
La prima ricetta di oggi 6 novembre 2015 de La prova del cuoco, i taglierin con salsiccia carne pomodorini e funghi dello spazio Chi batterà gli chef
Chi batterà gli chef? Dopo la ricetta della mozzarella in carrozza reale di Luisanna Messeri c’è la ricetta del venerdì dei concorrenti che devono battere lo chef Marcus, ma scopriamo che anche oggi lo chef prepara una sua ricetta. Non c’è il giudizio di Antonella Clerici oggi ma vediamo ciò che avremmo dovuto vedere ieri. Taglierin con carne pomodorini e funghi è la ricetta di oggi 6 novembre 2015 dei concorrenti, padre e figlia che tentano di battere lo chef Marcus. A decidere è Andy Luotto, ma ecco la ricetta del primo piatto di oggi da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Taglierin con carne e funghi
Ingredienti e preparazione: in padella calda mettiamo la salsiccia a pezzetti senza la pelle, la carne bianca e la carne rossa macinata, facciamo rosolare senza aggiungere altro; solo dopo aggiungiamo la cipolla tritata, un po’ di olio, sfumiamo col vino bianco. Aggiungiamo anche i funghi a pezzetti, rosmarino e pomodorini a metà. Cuociamo pochissimo, saliamo e pepiamo.
Nella ciotola sbattiamo le uova e aggiungiamo la farina di semola e la farina 0. Stendiamo la sfoglia e otteniamo i taglierin. Cuociamo la pasta, scoliamo bene e saltiamo in padella con tutto il sugo e completiamo col burro e alla fine col parmigiano grattugiato.
1 response to “La ricetta dei taglierin con carne pomodorini e funghi”