La ricetta dolce delle mini madeleine con cioccolato fondente
La ricetta delle mini madeleine di oggi 5 novembre 2015 de La prova del cuoco, la ricetta del dolce vincente contro Ambra Romani
Le ricette di oggi 5 novembre 2015 de La prova del cuoco iniziano con lo spazio Chi batterà gli chef e con la prima ricetta, la ricetta dei mini madeleine con cioccolato fondente. In cucin aoggi c’è Ambra Rmnai e le ricette dolci sono da provare subito, anche la sua, i cupcakes con cioccolato fondente e gelato. A giudicare è Andy Luotto che assaggia e decide che il dolce più buono oggi e quello dei concorrenti, quello di padre e figlia. Ecco la prima ricetta, la ricetta delle mini madeleine con cioccolato fondente e gelato.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Mini madeleine con cioccolato fondente
Ingredienti e preparazione: lavoriamo 3 uova con la 125 g di farina e lo zucchero (75 g), 4 g di lievito aiutandoci con la frusta elettrica. Aggiungiamo un bicchiere di latte e 75 g di burro fuso un po’ alla volta mentre mescoliamo sempre con la frusta. Dividiamo il composto negli stampini per madeleine. Completiamoal centro con un po’ di marmellata e mettiamo in forno a 180° C per 5 minuti. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Passiamo le scorze di arancia candita nel cioccolato fuso. Serviamo le palline di gelato con le madeleine e completiamo con un po’ di cioccolato fuso e le scorzette golose.
1 response to “La ricetta dolce delle mini madeleine con cioccolato fondente”