Le Ricette in TV

La ricetta di oggi di Cesare Marretti con spinaci, sfoglia e pancetta

La ricetta di oggi 2 novembre 2015 di Cesare Marretti dalle cucine de La prova del cuoco, la ricetta con spinaci, pancetta e sfoglia

Puntata del 2 novembre 2015 per La prova del cuoco e oggi in cucina c’è Cesare Marretti per la sfida Chi batterà gli chef. La ricetta dello chef è originale sono spinaci con besciamella senza farina, uovo e pancetta rosolata. A giudicare le ricette di oggi è Andy Luotto che trova gustosi tutti e due i piatti ma dà la vittoria ai concorrenti, padre e figlia. Ecco la ricetta di oggi di Marretti con spinaci, sfoglia e uovo da La prova del cuoco, un’idea da copiare anche se avrebbe gradito molto la ricetta precisa della besciamella senza farina.

Ricette La prova del cuoco

La ricetta di oggi di Cesare Marretti

Ingredienti e preparazione: latte, burro, formaggio e uova otteniamo la besciamella senza farina. Bagniamo la carta da forno e facciamo una palla. Ritagliamo dalla sfoglia un cerchio fatto cool bicchiere grande e facciamo dei taglietti sul bordo dei cerchi. Adagiamo i cerchi di pasta sulle palle di carta forno. Facciamo bollire l’acqua con rosmarino, aceto e aglio, togliamo rosmarino e aglio e mettiamo l’uovo sgusciato in acqua, creiamo il vortice e facciamo cuocere 3 minuti. Gli spinaci li cuociamo in padella a pezzetti col burro, saliamo e completiamo col grana. Serviamo l’uovo su una base di spinaci, aggiungiamo la besciamella senza farina e le fette di pancetta rosolate in padella. Completiamo con la pasta sfoglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.