La ricetta di oggi di Cesare Marretti con spinaci, sfoglia e pancetta
La ricetta di oggi 2 novembre 2015 di Cesare Marretti dalle cucine de La prova del cuoco, la ricetta con spinaci, pancetta e sfoglia
Puntata del 2 novembre 2015 per La prova del cuoco e oggi in cucina c’è Cesare Marretti per la sfida Chi batterà gli chef. La ricetta dello chef è originale sono spinaci con besciamella senza farina, uovo e pancetta rosolata. A giudicare le ricette di oggi è Andy Luotto che trova gustosi tutti e due i piatti ma dà la vittoria ai concorrenti, padre e figlia. Ecco la ricetta di oggi di Marretti con spinaci, sfoglia e uovo da La prova del cuoco, un’idea da copiare anche se avrebbe gradito molto la ricetta precisa della besciamella senza farina.
La ricetta di oggi di Cesare Marretti
Ingredienti e preparazione: latte, burro, formaggio e uova otteniamo la besciamella senza farina. Bagniamo la carta da forno e facciamo una palla. Ritagliamo dalla sfoglia un cerchio fatto cool bicchiere grande e facciamo dei taglietti sul bordo dei cerchi. Adagiamo i cerchi di pasta sulle palle di carta forno. Facciamo bollire l’acqua con rosmarino, aceto e aglio, togliamo rosmarino e aglio e mettiamo l’uovo sgusciato in acqua, creiamo il vortice e facciamo cuocere 3 minuti. Gli spinaci li cuociamo in padella a pezzetti col burro, saliamo e completiamo col grana. Serviamo l’uovo su una base di spinaci, aggiungiamo la besciamella senza farina e le fette di pancetta rosolate in padella. Completiamo con la pasta sfoglia.