La ricetta del multistrato sfoglia e frittata da La prova del cuoco
La ricetta del multistrato con sfoglia e frittata, la ricetta dello spazio Chi batterà gli chef di oggi 2 novembre 2015 da La prova del cuoco
Come ogni inizio settimana La prova del cuoco dà il via allo spazio Chi batterà gli chef e oggi 2 novembre 2015 in cucina c’è lo chef Cesare Marretti. Gli sfidanti suggeriscono la ricetta di un multistrato pasta sfoglia frittata spinaci ricotta e pancetta. I nuovi concorrenti sono padre e figlia che superano piano l’emozione di cucinare negli studi de La prova del cuoco. Carina la loro ricetta della millefoglie ma poco pratica. Ecco la ricetta del multistrato con sfoglia frittata e spinaci. A giudicare Andy Luotto.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Multistrato di sfoglia e frittata
Ingredienti e preparazione: stendiamo la sfoglia pronta e tagliamo dei cerchi con il coppapasta. Facciamo delle croci sui cerchi di pasta. In padella lessiamo gli spinaci con la poca acqua rimasta sulle foglie dopo il lavaggio e con un po’ di burro, saliamo e scoliamo bene. Sbattiamo le uova con un po’ di sale e grana. In padella ben calda con un filo di olio adagiamo il coppapasta e versiamo dentro parte delle uova, creiamo vari cerchi di frittata. Serviamo la millefoglie partendo dalla sfoglia, aggiungiamo gli spinaci, la ricotta, la pancetta resa croccante, la frittata e ancora pancetta croccante.
2 responses to “La ricetta del multistrato sfoglia e frittata da La prova del cuoco”