Le Ricette in TV

La ricetta dei pancake di Halloween da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda i 29 ottobre 2015 la ricetta di Halloween: come fare dei golosi pancake per questa festa

Nuova tutor nella puntata di Detto Fatto in onda oggi 29 ottobre 2015. Caterina Balivo presenta al pubblico di Rai 2 la bravissima Giulia Vaiana dicendo che le ricette della tutor sono molto seguite sul web per cui entra di diritto nella squadra del programma di Rai 2. E anche Detto Fatto si prepara ad Halloween, per questo Giulia ha suggerito la ricetta dei pancake di Halloween semplici da fare e molto carini da vedere. Una ricetta ideale sia per i grandi che per i piccini. Vediamo allora come si preparano questi golosi e coloratissimi pancake.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DA DETTO FATTO 

INGREDIENTI PER 8 PANCAKE
150 G DI FARINA 00
200 ML DI LATTE INTERO
20 G DI ZUCCHERO A VELO
20 G DI BURRO FUSO
2 UOVA MEDIE
6 G DI LIEVITO
1 FIALETTA DI AROMA DI VANIGLIA
Per chi è intollerante al latte o alla farina: si può usare la farina di mais al posto di quella di frumento e al posto del lievito il bicarbonato come fanno gli americani. Chi è allergico al lattosio può usare il latte di soia e il burro senza lattosio.
1) a parte montiamo a neve 2 albumi e lo zucchero a velo
(mettetelo poco alla volta così si amalgama più velocemente ed è meglio metterlo quando gli albumi si stanno montando)
2) in un’altra ciotola con i bordi alti mette due tuorli d’uovo con il latte e il burro e mescoliamo per amalgamare bene.
Il latte deve essere a temperatura ambiente perché altrimenti a contatto con il latte freddo il burro si raffredderebbe e diventerebbe grumoso.
3) aggiungere la farina setacciata, il lievito e la vaniglia e mescolare con la frusta elettrica
4) aggiungere gli albumi montati nella ciotola con il resto dell’impasto e mescolare delicatamente con la spatola in silicone dal basso verso l’alto per non farlo smontare
5) dividere l’impasto in 4 ciotoline per aggiungere i coloranti alimentari come fossero i colori di una tavolozza. Ne basta una punta.
Per il nero dei contorni dei nostri pancake vale un discorso a parte perché è come se fosse la nostra “penna” quindi lo mettiamo in un dosatore, non in una ciotolina. Per ottenere la colorazione nera dovremmo usare un maggior quantitativo di colorante alimentare nero, per evitare possiamo integrare con della polvere di cacao sciolta precedentemente in acqua.

Andiamo avanti con la preparazione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta dei pancake di Halloween da Detto Fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.