Ricette dolci Ambra Romani, lo scrigno di cioccolato con mousse al caffè
La ricetta del dolce di oggi 28 ottobre 2015 di Ambra Romani per La prova del cuoco, la ricetta dello scrigno cioccolato e caffè
La ricetta del dolce di oggi 28 ottobre 2015 di Ambra Romani per La prova del cuoco è lo scrigno di cioccolato con mousse al caffè, un dessert al cucchiao raffinato. Questa volta Ambra perde la sfida ma solo perché il dolce preparato è un po’ troppo alcolico per i gusti di chi giudica. E’ un dolce senza cottura con cioccolato, caffè, biscotti, una vera delizia che vi suggeriamo così come la Romani l’ha proposto in tv. Purtroppo non ci sono le dosi perché Ambra le ha dimenticate, ma resta l’idea golosa da poter fare. Ecco il dolce al cioccolato e biscotti di oggi da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Scrigno di cioccolato con mousse al caffè
Ingredienti e preparazione: lavoriamo il burro magari con la planetaria, uniamo lo zucchero a velo e uniamo le scaglie di cioccolato già fuse, aggiungiamo anche il liquore al cacao, un po’ di caffè moka freddo, lavoriamo ancora la crema. Frulliamo dei biscotti secchi. Con altro cioccolato fondente fuso creiamo con il dorso del cucchiaio su una teglia foderata con carta forno delle lingue, mettiamo in frigo per rassodare. Altro cioccolato fuso lo lavoriamo con il liquore al cacao, otteniamo la salsa. Su una base di salsa al cioccolato adagiamo i biscotti secchi sbriciolati, la crema al burro e le lingue di cioccolato, decoriamo con polvere di caffè.