La ricetta del soffice di melanzane con bocconcini di formaggio al prosciutto di Gilberto Rossi
La ricetta del soffice di melanzane con bocconi di formaggio pecorino fresco e prosciutto cotto è la golosità di oggi 26 ottobre 2015 delloi chef Gilberto Rossi da La prova del cuoco
La ricetta del soffice di melanzane ma soprattutto la ricetta dei bocconcini di pecorino al prosciutto è la golosità di oggi 26 ottobre 2015 da La prova del cuoco proposta dallo chef Gilberto Rossi. Avete già capito che c’è su Rai 1 la sfida Chi batterà gli chef. Ingrediente del giorno le melanzane e dopo i panini di melanzane con prosciutto e formaggio non possiamo di certo perdere la ricetta del soffice di melanzane con bocconcini di pecorino al prosciutto. Ecco ingredienti e preparazione da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Soffice di melanzane con bocconcini di pecorino al prosciutto
Ingredienti e preparazione: peliamo le melanzane e tagliamo a dadini, facciamo cuocere in pentola con un filo di olio e sale. Frulliamo poi con uovo e pane grattugiato. Versiamo questo composto nei pirottini imburrati e completiamo con dadini di formaggio, mettiamo in forno per far cuocere il soffice.Tagliamo a tocchetti il formaggio pecorino fresco e avvolgiamo nelle strisce di prosciutto cotto. Passiamo i bocconcini nella farina e poi nell’uovo sbattuto e ancora poi nel pane grattugiato. Friggiamo. Tagliamo la buccia delle melanzane a julienne, sottilissime, passiamo nella farina e friggiamo in abbondante olio, scoliamo su carta da cucina. Serviamo il soffice sformato con i bocconcini, bucce fritte e vin cotto.