Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, gnudi farciti con mortadella

La ricetta degli gnudi ripieni di mortadella, il primo piatto di oggi 20 ottobre 2015 di Marretti ne La prova del cuoco in sfida nello spazio Chi batterà gli chef

Dopo la ricetta per il pranzo di oggi 20 ottobre 2015 di Alessandra Spisni nelle cucine de La prova del cuoco arriva la ricetta degli gnudi toscani farciti con mortadella. Più che una ricetta è un’idea di come possiamo preparare gli gnudi, a proporla è Cesare Marretti in sfida nello spazio Chi batterà gli chef. A giudicare la gara è Carlo Cambi che boccia lo chef a vantaggio di madre e figlio. Però l’’idea di fare gli gnudi ripieni ci piace, ecco come li prepara lo chef de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnudi toscani farciti con mortadella

Ingredienti e preparazione: gli spinacini freschi non li sbollentiamo e li tritiamo al coltello aggiungemo ricotta, farina, uovo, trito di basilico, sale, pepe e grana grattugiato. Dobbiamo ottenere un composto abbastanza compatto per poter fare gli gnudi. Farciamo due fette di mortadella con la ricotta e arrotoliamo e poi tagliamo a fette spesse. Ci sporchiamo le mani con la farina e facciamo gli gnudi che farciamo al centro con le girelle di mortadella con ricotta; cuociamo in acqua bollente salata. Facciamo la besciamella. Frulliamo i pomodori crudi con sale e olio e passiamo al colino. Scoliamo gli gnudi. Serviamo impiattando un po’ di salsa di pomodoro, al centro gli gnudi e la besciamella col basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.