La ricetta della sbrisolona salata di Anna Moroni
La ricetta della sbrisolona salata è la super ricetta di Anna Moroni di oggi 19 ottobre 2015 da La prova del cuoco. Un'idea da non perdere
La ricetta della sbrisolona salata è il suggerimento di oggi 19 ottobre 2015 di Anna Moroni per la puntata del lunedì de La prova del cuoco. In genere la sbrisolona è dolce ma questa salata è una ricetta da non perdere. Anna Moroni utilizza una teglia con cerniera per facilitare il lavoro. La torta sbrisolona è la ricetta di oggi de La prova del cuoco da non perdere, un altro sicuro successo di Anna Moroni. Le ricette della maestra in cucina sono sempre facili e dal risultato perfetto. Ecco la ricetta della sbrisolona di Anna Moroni, salata!
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Sbrisolona salata
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: in padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con un po’ di olio e le zucchine grattugiate. Facciamo cuocere ma devono restare croccanti. Impastiamo la farian col burro, l’uovo, mezza bustina di lievito per torte salata e il grana grattugiato. Impastiamo ottenendo le briciole. Bagniamo la carta forno e strizziamo, foderiamo la teglia con la carta e versiamo parte dell’impasto a briciole. In una ciotola amalgamiamo la ricotta con 1 uovo, pecorino, speck a pezzetti, paprika affumicata e le zucchine raffreddate. Versiamo tutto il ripieno sull’impasto di briciole. Chiudiamo con il resto delle briciole. Mettiamo in forno a 180-190° C per 40 minuti minimo.
2 responses to “La ricetta della sbrisolona salata di Anna Moroni”