Ricette La prova del cuoco: lo gnocco fritto
Oggi 17 ottobre 2015 gnocchi fritti nello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. Ecco la ricetta completa per farli subito
La ricetta dello gnocco fritto è la golosità preparata oggi 17 ottobre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco nello spazio Chi abtterà gli chef. In gara ci sono le concorrenti di questa settimana che oggi sfidano lo chef Marco Pairrizi. Lo chef avvisa che lascia questa gara per motivi di famiglia e lavoro ma lo rivedremo ogni tanto nelle gare finali dei cuochi. Ecco intanto la ricetta dello gnocco fritto di oggi, a giudicare Antonella Clerici.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gnocco fritto
Ingredienti e preparazione: tritiamo il prezzemolo, solo le foglie, le tritiamo bene. Impastiamo farina, acqua, zucchero, sale, strutto e lievito (250 g di farina, 35 g di strutto, mezzo cucchiaino di zucchero, 6 g di lievito di birra, 90 ml di acqua, 5 g di sale). Stendiamo la sfoglia sottile e ritagliamo i quadrotti. Riscaldiamo abbondante e friggiamo gli gnocchi. Scoliamo su carta assorbente appena si dorano leggermente, non ndevono scurirsi troppo. Tritiamo al coltello anche i peperoni gialli e rossi che uniamo al prezzemolo, tritiamo anche le acciughe e condiamo il tutto con olio, sale, aceto e un pizzico di zucchero. Serviamo gli gnocchi fritti con salumi e la salsetrta con i peperoni.