Ricette La prova del cuoco: involtini di verza ripieni
La ricetta degli involtini di verza con ripieno di patate formaggio e prosciutto cotto e salsetta di pomodoro, il piatto di oggi 15 ottobre 2015 de La prova del cuoco
Dopo la ricetta di bentornato di Marco Bianchi la puntata di oggi 15 ottobre 2015 de La prova del cuoco prende il via con lo spazio Chi batterà gli chef e con la ricetta degli involtini di verza ripieni. E’ il piatto preparato oggi dalle concorrenti dello spazio Chi batterà gli chef. Fabio Picchi, il giudice, questa volta sceglie come miglior ricetta quella dello chef Marcus con i suoi involtini di prosciutto cotto, le girelle, negando così alle concorrenti la vincita del montepremi. Ecco la ricetta degli involtini di verza ripieni di un goloso composto con le patate, un’idea da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Involtini di verza ripieni
Ingredienti e preparazione: mettiamo le fette di pane nel forno dopo averle tagliate in più parti, otteniamo i crostoni. In una pentola sbollentiamo la verza in acqua e aceto. In padella scaldiamo con un po’ di burro il prosciutto cotto a pezzetti. Sbucciamo e schiacciamo la patata lessa e aggiungiamo il prosciutto pronto, formagio grattugiato, noce moscata, curcuma, sale, pepe, aggiungiamo anche il formaggio emmenthal a pezzetti. In padella prepariamo anche la salsa di pomodoro in modo classico. Farciamo le foglie di verza con il composto con le patate, chiudiamo ottenendo gli involtini e terminiamo la cottura nella salsa. Serviamo con i crostoni di pane.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: involtini di verza ripieni”