Ricette La prova del cuoco: ossibuchi croccanti di Gilberto Rossi
Ossibuchi fritti o ossibuchi croccanti, è la ricettra di oggi 12 ottobre 2015 di Gilberto Rossi nella puntata di oggi 12 ottobre 2015 de La prova del cuoco
Le ricette di oggi 12 ottobre 2015 de La prova del cuoco iniziano con gli ossibuchi. Antonella Clerici presenta le nuove concorrenti dello spazio Chi batterà gli chef, sono madre e figlia e sembrano agguerrite, infatti vincono la prima puntata con i loro ossibuchi alla pavese. Ma non è certo da meno la ricetta con gli ossibuchi fritti dello chef Gilberto Rossi, Due ottimi secondi piatti a base di carne e verdure ma questa delo chef è da scorpire anche per la pastella al pomodoro. Ecco la ricetta degli ossibuchi croccanti di Gilberto Rossi da La prova del cuoco di oggi.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Ossibuchi croccanti
Ingredienti: ossibuchi, farina, prezzemolo, mosto verdure, passata di pomodoro, burro, timo, farina, vino bianco
Preparazione: in padella friggiamo con un po’ di olio peperone, carote e zucchina tagliate a striscioline, lasciamo croccanti. Infarinaimo la carne e passiamo in padella con un filo di olio. Nella ciotola mescoliamo la farina con un po’ di passata di pomodoro, vino bianco, acqua fredda, sale, otteniamo la pastella cremosa. Tagliamo la carne cotta a cubetti e passiamo nella pastella, friggiamo in abbondante olio. In un’altra padella soffriggiamo la cipolla in olio e uniamo alla verdure croccanti, completiamo con un po’ di burro. Scoliamo la carne fritta su carta da cucina, serviamo con le verdure.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: ossibuchi croccanti di Gilberto Rossi”