La ricetta della Norma è mobile, gustosa idea da La prova del cuoco
La ricetta della pasta La Norma è mobile, il primo piatto di oggi 6 ottobre 2015 de La prova del cuoco dello spazio Chi batterà gli chef
Chi batterà gli chef? Inizia con due gustose ricette la puntata di oggi 6 ottobre 2015 de La prova del cuoco. In gara ci sono i due amici contro lo chef del giorno, Marcus. La ricetta della Norma è mobile è l’originale idea dei due ragzzi in sfida. Paolo Massobrio è il giudice del giorno e non vede l’ora di assaggiare sia questa lasagna aperta con melanzane e sughetto di pomodori che la ricetta di Marcus, i cavatelli con le melanzane. Ecco la ricetta della Norma è mobile da La prova del cuoco di oggi, martedì.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
La Norma è mobile
Ingredienti: pelati, farina di semola, melanzane, ricotta salata, origano, olio, sale, farina 00, aglio, basilico
Preparazione: impastiamo le due farine con l’acqua necessaria per ottenere un composto facile da lavorare per ottenere la sfoglia simile alle lasagne. In padella scaldiamo un po’ di olio con lo spicchio d’aglio e aggiungiamo i pomodori pelati. Lessiamo velocemente in acqua bollente salata i rettangoli di pasta. Aggiungiamo al sugo la ricotta salata grattugiata e il basilico. In padella friggiamo le melanzane tagliate a dadini, scoliamo su carta da cucina.
Leggi il seguito della ricetta
1 response to “La ricetta della Norma è mobile, gustosa idea da La prova del cuoco”