La ricetta delle crocchette di pollo e cicoria di Anna Moroni
La ricertta delle crocchette di pollo e cicoria di oggi 2 ottobre 2015 di Anna Moroni suggerita nella puntata del venerdì de La prova del cuoco
Puntata del 2 ottobre 2015 e ricette del venerdì per La prova del cuoco di Antonella Clerici e iniziamo con la ricetta di Anna Moroni, la ricetta delle crocchette di pollo e cicoria. E’ un piatto facile e veloce da realizzare basta avere in frigo degli avanzi. Anna Moroni suggerisce pollo cotto e cicoria cotta ma con la carne si può aggiungere altra verdura. Insomma, è una ricetta degli avanzi, per non sprecare nulla. Ecco la ricetta delle crocchette di pollo e cicoria di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Crocchette di pollo e cicoria
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo la besciamella: facciamo sciogliere il burro e uniamo la farina, mescoliamo e facciamo cuocere bene poi aggungiamo il latte caldo e mescoliamo, facciamo cuocere e addensare e saliamo e uniamo noce moscata. Otteniamo la besciamella ben densa.
Nella ciotola mettiamo la cicoria con il pollo l’uovo, il grana, sale, pepe se necessari. In pratica usiamo il pollo avanzato e la cicoria avanzata, cotti ovviamente asciutti e tagliati a pezzetti. Ma possiamo usare anche altra verdura. Otteniamo le crocchette che passiamo prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di arachide, scoliamo su carta da cucina. Possiamo servire infilzando negli stecchini di legno.
Di seguito trovate gli ingredienti e come copiare la ricetta in modo semplice
2 responses to “La ricetta delle crocchette di pollo e cicoria di Anna Moroni”