Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni: crostata di pomodori verdi fritti

La ricetta della crostata ai pomodori verdi fritti di Anna Moroni, la super ricetta di oggi 30 settembre 2015 da La prova del cuoco

La ricetta della crostata di pomodori verdi fritti di Anna Moroni è lo sfizio di oggi 30 settembre 2014 della maestra in cucina de La prova del cuoco. Antonella Clerici assaggia la crostata è confessa che è una delle ricette più buone de La prova del cuoco.Anna Moroni oggi ha regalato ai telespettatori anche la sua ricetta perfetta per fare la brisè in casa. Impasta tutto a mano, friggi i pomodori verdi e aggiunge nel guscio della brisè cotta gli altri ingredineti. Non ci resta che scoprire tutti i passaggi e preparare anche noi il prima possibile la crostata di pomodori verdi fritti di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crostata di pomodori verdi fritti

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: iniziamo dalla brisè che facciamo con la farina, burro morbido, un uovo intero, 20 g di acqua fredda e un cucchiaino di sale. Impastiamo a mano e facciamo riposare mezz’ora in frigo avovlta nella pellicola. Possiamo anche congelarla in carta forno. Stendiamo la pasta brisè e otteniamo un cerchio e facciamo la cottura in bianco nella teglia. Copriamo la brisè con la carta forno e aggiungiamo i ceci o fagioli secchi. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Togliamo dal forno. Tagliamo i pomodoroi verdi puliti e asciutti a fette e passiao prima nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato. Friggiamo i pomodori in abbondante olio d’oliva ben caldo. Scoliamo su carta da cucina. Disponiamo i pomodori fritti sulla brisè cotta. Proseguiamo con il formaggio a fettine. Aggiungiamo cotto a fette e lo stracchino e la maggiorana. Mettiamo in forno per 10 minuti a 200° C.

Di seguito gli ingredienti della ricetta e come copiarla facilmente



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: crostata di pomodori verdi fritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.