La ricetta della pizza gold di Ciccio Pizza
Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 21 settembre 2015 arriva la buonissima ricetta della pizza gold con i pomodorini gialli suggerita da Ciccio Pizza: ecco come prepararla
Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi 21 settembre 2015 arriva un’altra ricetta che fa impazzire il pubblico di Rai 2. Si sa bene che Ciccio Pizza è uno dei tutor più amati e la sua ricetta di oggi ha conquistato tutti: una pizza gold. Ma perchè questo nome? La pizza preparata da Ciccio Pizza nella puntata di Detto Fatto in onda oggi prevede l’utilizzo dei pomodori gialli per questo motivo alla fine avremo una pizza “dorata” che merita quindi il nome di pizza gold. Che ne dite la prepariamo anche noi? Vediamo subito come fare, ecco gli ingredienti e le varie fasi di preparazione di questa buonissima pizza.
DA DETTO FATTO LA RICETTA DELLA PIZZA GOLD DI CICCIO PIZZA
INGREDIENTI
125 ML DI ACQUA
250 G DI FARINA 00
3 G LIEVITO DI BIRRA FRESCO
UN CUCCHIAIO DI OLIO
UNA DECINA DI POMODORINI GIALLI
250 G MOZZARELLA DI BUFALA D.O.P.
UN SALAME DOLCE
BASILICO FRESCO
1. Versare l’acqua in una bolla e far sciogliere il lievito di birra, aggiungere l’olio e la farina mescolando il tutto; poi aggiungere il sale e continuare a mescolare.
2. Appena l’impasto diverrà omogeneo, dopo circa 10 minuti, mettere la pasta in una bolla, coprirla e farla riposare per almeno 6/7 ore.
3. Non appena sarà lievitata e cresciuta di volume, oliare la teglia e stendere la pasta, coprirla nuovamente per un’altra ora, per permettere alla pasta di lievitare ancora e diventare più morbida e più alta nella teglia.
4. Tagliare i pomodorini gialli al filetto, tagliare la mozzarella di bufala a fettine rotonde e tagliare il salame. Distendere prima i pomodorini, versare un filo di olio abbondante e dare una prima cottura di almeno 15 minuti.
5. Distendere la bufala in precedenza tagliata e scolata aggiungere il salame e il basilico, far cuocere per ulteriori 5\7 minuti controllando accuratamente che la pizza sia cotta all’uscita; tagliare e mangiare.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI CICCIO PIZZA