La ricetta degli spaghetti con le cozze alla puttanesca di Gianfranco Pascucci
La ricetta degli spaghetti con le cozze alla puttanesca è il primo piatto di oggi 18 settembre 2015 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco da non perdere
Puntata del venerdì per La prova del cuoco e oggi 18 settembre 2015 in cucina con Antonella Clerici c’è Gianfranco Pascucci. Lo chef stellato ci suggerisce la ricetta degli spaghetti con le cozze alla puttanesca. Inevitabili le risate quando Antonella chiede di spiegare l’origine del nome della ricetta ma nessuno osa farlo. Questo primo piatto suggerito oggi da Pascucci nelle cucine de La prova del cuoco merito davvero un applauso, un piatto possibile per tutti ma con i consigli di un maestro sempre umile. Ecco la ricetta degli spaghetti con le cozze alla puttanesca dello chef Pascucci.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Spaghetti con le cozze alla puttanesca
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio e facciamo insaporire con l’aglio tritato e il peperoncino. Aggiungiamo le alici in olio e le facciamo sicogliere e solo dopo uniamo pochi capperi e i pomodori a pezzetti. Facciamo insaporire e sfumiamo con pochissimo vino bianco e poi un po’ di brodo. Alziamo la fiamma e poi aggiungiamo un po’ di prezzemolo e le olive.
In un’altra padella schiacciamo l’aglio con un po’ di olio e aggiungiamo il gambo di prezzemolo. Le cozze sono già pulite e le aggiungiamo in padella. Cuociamo gli spaghetti al dente e versiamo nel sughetto, facciamo insaporire e versiamo il sugo delle cozze e solo alla fine le cozze aperte. Completiamo con il prezzemolo e la ricotta salata.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta degli spaghetti con le cozze alla puttanesca di Gianfranco Pascucci”