La ricetta del buon umore in rosa da Detto Fatto: il salmone con riso venere e spinaci
Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi 17 settembre 2015 arriva una ricetta del buon umore in rosa: il filetto di salmone su un letto di spinaci freschi e riso venere
Due nuovi tutor nello studio di Detto Fatto per la puntata in onda il 17 settembre 2015. Si parla di cibo ma non solo di ricette. Sana alimentazione e piatti da preparare tenendo in considerazione sia il gusto che l’apporto calorico ma anche quello dato al nostro umore. Mangiare bene infatti vuol dire anche trovare un equilibrio con il nostro umore e scegliere gli alimenti giusti aiuta. Caterina Balivo quindi ci ha presentato due nuovi tutor che ci faranno compagnia in questa nuova stagione di Detto Fatto. Lei è stata la nutrizionista della nazionale di calcio italiana, lui è uno chef con una missione precisa, mangiare bene e meglio: sono Elisabetta Orsi e lo chef Marco Martinelli; mentre la Orsi ha spiegato i benefici di una corretta alimentazione lo chef ha suggerito quella che è stata definita una ricetta del buon umore in rosa. Un filetto di salmone su un letto di spinaci freschi e riso venere. Vediamo come preparare questa ricetta, la porzione che serviamo per una persona ha meno di 300 calorie.
INGREDIENTI
240 G DI FILETTO DI SALMONE
60 G DI SPINACI FRESCHI
40 G DI MELE GRANNY SMITH
40 G DI RIBES ROSSO E MIRTILLI
30 G DI RISO VENERE
60 G DI COCCO CUISINE
20 G DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
MEZZA BUSTINA DI ZAFFERANO
SALE INTEGRALE Q.B.
PEPE NERO Q.B.
1.Pulire il filetto di salmone eliminando le lische.
2.Stemperare lo zafferano nella cocco cuisine calda (è una crema da cucina vegetale, una valida alternativa senza lattosio per una cucina leggera e naturale, senza glutine e ricca di gusto.)
3.Tagliare la mela a cubetti e condire la frutta con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
4.Bollire in acqua non salata il riso venere
5.Spennellare con l’olio il filetto di pesce.
6.In una padella antiaderente, rosolare a fiamma moderata i filetti dalla parte della pelle per 4 minuti circa.
7.Girare i filetti solo una volta, quasi a fine cottura.
8.Salare e pepare.
Non dimenticate di aggiungete sul nostro piatto una spolverata di pepe nero. Contiene fosforo, indispensabile in diversi processi di produzione di energia e anche olio extra vergine di oliva, antiossidante per eccellenza che assicura un buon apporto di vitamina E.
9.Scottare gli spinaci con il restante olio per 10-15 secondi.
10.Disporre nel centro del piatto il riso, le foglie e il salmone.
11.Completare con la frutta e la salsa allo zafferano.
Vi ricordiamo che Detto Fatto va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2 alle 14. Potrete seguire sui social il programma visitando la Fan Page ufficiale. CLICCA QUI
1 response to “La ricetta del buon umore in rosa da Detto Fatto: il salmone con riso venere e spinaci”