La ricetta delle frittelle e delle polpette fritte con formaggio da La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 15 settembre 2015 de La prova del cuoco le friittelle bielorusse e le polpette fritte calabre al formaggio
La ricetta del fritto calabro – bielorusso è la prima golosità di oggi 15 settembre 2015 da La prova del cuoco, dallo spazio Chi batterà lo chef. In cucina con Antonella Clerici ci sono le due concorrenti suocera e nuora che desiderano unire le loro due tradizioni cucinando in tv le polpette fritte calabre e le frittelle fritte bielorusse. Il tutto servito con una gustosa salsa acida allo yogurt greco. Ecco la ricetta del fritto di oggi de La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Fritto calabro – bielorusso
Ingredienti
Pane grattugiato, mollica di pane, formaggio silano, melanzane al forno, limone, yogurt greco, farina, cipolla, aglio, prezzemolo, erba cipollina, formaggio grattugiato
Preparazione: dopo aver cotto le melanzane recuperiamo la polpa e uniamo parmigiano, prezzemolo tritato, uova, aglio a pezzettini, mollica di pane, sale se necessario. Impastiamo e facciamo delle polpette e al centro farciamo con pezzetti di formaggio silano o altra scamorza. Friggiamo in abbondante olio di semi o di oliva ben caldo dopo aver passato le polpette nel pane grattugiato.
Grattugiamo una patata grande pelata, un po’ di farina, 1 uovo, pizzico di sale e un po’ di cipolla tritata, mescoliamo e ottenimo un composto più liquido che denso. Cuociamo in padella con olio ben caldo ottenendo delle frittelle che creiamo con il cucchiaio.
Mescoliamo yogurt greco con erba cipollina, succo di limone, sale e pepe nero e otteniamo la salsa per i due fritti.