Le ricette di Samya: le sfogliatine degli amici
Dalla cucina di Samya ecco una delle sue ultime ricette: le sfogliatine degli amici. Goloso antipasto con piccole sfoglie triangolari al basilico
Per la nostra rubrica Le ricette in tv oggi ci sintonizziamo su Canale 5: in una delle ultime puntate di Mattino Cinque la bravissima Samya ha deciso di preparare un piatto semplicissimo da fare. Le sfogliatine degli amici: questa la ricetta di cui vi parliamo oggi. Già perchè una cena in compagnia non deve diventare un incubo per cui per non essere tale bisogna fare in modo che le ricette da preparare siano davvero semplici anche se molto golose. Che ne dite quindi di preparare queste sfogliatine suggerite da Samya?
LEGGI QUI ALTRE RICETTE GOLOSE DI SAMYA
Nella foto potrete leggere gli ingredienti che servono per la preparazione di questo piatto. Iniziamo: nella nostra impastatrice mettiamo la farina di mais, la farina doppio zero, uniamo anche il tuorlo d’uovo e il basilico. Completiamo con un pizzico di sale. E adesso impastiamo aggiungendo l’acqua tiepida. Dobbiamo impastare per una ventina di minuti. Quando la pasta è pronta la mettiamo in una ciotola di vetro e la facciamo riposare con una pellicola e canovaccio. Lasciamo riposare per una decina di muniti, anche di più. La pasta è riposata: stendiamo su un piano infarinato. Stendiamo in maniera che sia sottile. Formiamo dei quadretti che vanno tagliati in due: avremo quindi dei triangolini che friggiamo nel nostro olio di oliva. Mettiamo su un piatto della carta assorbente e lasciamo sulla carta i nostri triangolini di sfoglia.
Le nostre piccole sfoglie a forma di triangolo sono pronte. I nostri amici apprezzeranno sicuramente. Finiamo completando il nostro piatto da portata con delle foglie fresche di basilico. In alternativa possiamo servire le nostre golose sfoglie degli amici con delle salsine, arricchiranno il piatto e lo renderanno unico. Buon appetito a tutti!
1 response to “Le ricette di Samya: le sfogliatine degli amici”