La ricetta degli spaghetti con ragù espresso di carne e fiori di zucca
L'anteprima di oggi 29 maggio 2015 de La prova del cuoco inizia con la ricetta d Andrea Ribaldone degli spaghetti con carne di manzo fiori di zucca e altre verdure, un ragù espresso, velocissimo
Ultima puntata in diretta oggi 29 maggio 2015 per La prova del cuoco e di venerdì non possono mancare le ricette Mari e Monti degli chef Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone. Già con l’anteprima di Mardo Di Buono arrivano i suggerimenti per due ottime ricette, due primi piatti da provare. Iniziamo dalla ricetta degli spaghetti con ragù espresso a base di carne. Una telespettatrice chiede consiglio su un ragù veloce da provare in estate ed inizia Ribaldone aggiungendo la ricetta che segue alle ultime de La prova del cuoco. Ecco la ricetta degli spaghetto con carne di manzo fiori di zucca e altre verdure.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Spaghetto al ragù espresso con carne e fiori di zucca
Ingredienti e preparazione: abbiamo bisogno di un taglio magro di carne di manzo. In padella facciamo soffriggere con un po’ di olio il solito trito di cipolla, sedano e carote, poi aggiungiamo la dadolata di zucchine e i fiori di zucca. Spadelliamo il tutto cuocendo per pochi minuti, aggiungiamo la carne a tocchetti piccoli, aggiungiamo un po’ di brodo e saliamo e pepiamo. Intanto, cuociamo gli spaghetti che scoliamo ben al dente e versiamo in padella, facciamo insaporire e serviamo se vogliamo completando con formaggio grattugiato.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta degli spaghetti con ragù espresso di carne e fiori di zucca”