I consigli di Anna Moroni, i dolcetti da fare col riso avanzato
Nell'anteprima di oggi 7 maggio 2015 de La prova del cuoco la ricetta dolce di Anna Moroni fatta con il riso avanzato: dolcetti golosi per la colazione ma non solo
La puntata di oggi 7 maggio 2015 de La prova del cuoco come di consueto è iniziata con l’anteprima di Marco Bocci. Ospite oggi Anna Moroni che in un minuto ha suggerito la ricetta per una colazione semplice, la ricetta per trasformare del riso avanzato in dolcetti golosi. E’ come sempre una telespettatric ea chiedere consiglio e Anna Moroni risponde con questa ricetta facilissima. Colazione semplice? Ecco la ricetta dei dolcetti di riso che pissiamo farcire con la marmellata. Anna Moroni però suggerisce che con lo stesso metodo possiamo fare degli snack di riso salati, basta aggiungere formaggio e salame ed evitare ovviamente gli ingredienti dolci.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Colazione semplice con i dolcetti di riso avanzato
Ingredienti e preparazione
Nella ciotola mscoliamo il riso bianco già cotto, avanzato, con 2 uova, o meglio con un uovo intero e un rosso. Aggiungiamo 2 o 3 cucchiai, questo dipende da quanto riso utlizziamo. Mescoliamo e aggiungiamo uva passa e una noce di burro.A malgamiamo bene e stendiamo il composto sulla teglia da forno foderata con carta forno.
Livelliamo bene e aggiungiamo granella di nocciole e zucchero semolato. Mettiamo in forno a 200° C per 15 o massimo 20 minuti. Facciamo raffreddare, tagliamo a quadrotti e comoletiamo con marmellata o altro. Possiamo fare anche i quadrotti di riso salato, basta eliminare gli ingredienti dolci e aggiungere formaggio e salame.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “I consigli di Anna Moroni, i dolcetti da fare col riso avanzato”