La ricetta della pizza capricciosa di Gabriele Bonci da La prova del cuoco
Non perdete la ricetta di oggi 4 maggio 2015 di Gabriele Bonci per La prova del cuoco, la ricetta della pizza capricciosa
La ricetta della pizza capricciosa è la super ricetta di oggi 4 maggio 2015 de La prova del cuoco. A suggerire questa golosità rustica è il re del pane Gabriele Bonci. Antonella Clerici non resiste e ovviamente ne mangia un bel po’. Anche noi non resistiamo la prepareremo di certo e vi suggeriamo di non perdere la ricetta e i consigli della pizza capricciosa di Gabriele Bonci. Ecco la ricetta del giorno de La prova del cuoco, la pizza capricciosa con aggiunta di prosciutto crudo, uova sode ed altre golosità.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pizza capricciosa
Ingredienti e preparazione: impastiamo un chilo di farina con 800 g di acqua, 3 g di lievito di birra, il sale (15 g). Stendiamo l’impasto e disponiamo nella teglia rettangolare. Utilizziamo la passata di pomodoro a cui non aggiungiamo sale, condiamo la pizza e aggiungiamo le fettine di funghi champignon crudi, facciamo attenzione a non schiacciare i funghi sulla pizza. Aggiungiamo anche la mozzarella a pezzettini. Il consiglio è di non far toccare la mozzarella con il pomodoro ma adagiarla sui funghi. Mettiamo in forno ventilato al massimo della temperatura per 15 minuti. Adesso possiamo salare la pizza e completare con un filo di olio. Aggiungiamo anche olive, carciofini, prosciutto crudo, uova sode e prezzemolo tritato.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
ma l impasto quanto tempo deve riposare?
é questa, ennesima ricetta incompleta.
ricette della stessa pizza tra loro diverse . che schifo la vs. collaborazione!
Gianni potresti spiegarti meglio magari senza offendere.Le dosi di questa pizza sono quelle suggerite da Bonci in trasmissione.