Torta speziata alle zucchine: una ricetta di Benedetta Parodi
Dalla puntata di Moto Bene in onda il 30 aprile 2015 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: torta speziata con zucchine una ricetta molto veg
Pasta sfoglia in casa? Ecco la ricetta che vi suggeriamo per questa sera. Anzi la suggerisce Benedetta Parodi: il piatto di oggi: torta speziata alle zucchine. Come avrete capito ingrediente principale sono le zucchine. Nella puntata di Molto Bene in onda oggi, 30 aprile 2015, arriva questa deliziosa ricetta. Una torta rustica che mescola il sapore della ricotta al gusto delle zucchine. Il tutto è reso ancora più buono dalla presenza della curcuma che dà una marcia in più a questa ricetta. Leggi qui le ricette di Benedetta Parodi Vi ricordiamo inoltre che la puntata di Molto Bene prevista per il primo maggio 2015 andrà regolarmente in onda. Molto Bene infatti è una rubrica di Real Time registrata per cui il palinsesto non cambia. Appuntamento quindi alle 18,40 con una nuova puntata. E ora ecco per voi la ricetta molto veg di Benedetta Parodi.
Ricette Benedetta Parodi:Torta Speziata alle zucchine
Ingredienti: 4 zucchine , 1 porro, 1 rotolo di pasta sfoglia , 250 g di ricotta
4 uova, 70 g di parmigiano, curcuma qb , sale qb
La preparazione: tagliamo le zucchine a rondelle. Mettiamo in una padella dell’olio e il porro tagliato a pezzettini. Prepariamo le nostre zucchine. Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia, lo stendiamo e aiutandoci con una teglia da ciambella diamo la forma di una ciambella anche alla nostra sfoglia. Il buco centrale e poi ritagliamo. Prendiamo la stessa teglia di ciambella e la imburriamo. Adagiamo la pasta sfoglia che abbiamo tagliato nella tortiera. Schiacciamo bene in modo che si appiccichi. Intanto lasciamo andare le zucchine. Poi le mettiamo a fine cottura in una ciotola. Uniamo la ricotta alle zucchine. Aggiungiamo 4 uova al nostro impasto. E poi il parmigiano che non può mancare ( dosi in base ai vostri gusti). E per finire visto che è una torta salata speziata, uniamo anche la curcuma. Assaggiamo e saliamo ma non troppo.Mettiamo il nostro impasto nella teglia dove c’è la sfoglia. Facciamo questa operazione con cura. Chiudiamo i micro bordi della sfoglia. In forno per una quarantina di minuti a 180 gradi.
1 response to “Torta speziata alle zucchine: una ricetta di Benedetta Parodi”