La ricetta della triglia in pastella dello chef Gianfranco Pascucci
Lo chef stellato Gianfranco Pascucci oggi 24 aprile 2015 dalle cucine de La prova del cuoco ci ha suggerito la sua ricetta per la triglia in pastella
Mari e Monti il venerdì nelle cucine de La prova del cuoco non può mancare e oggi 24 aprile 2015 lo chef Gianfranco Pascucci ci regala la ricetta della triglia in pastella. Antonella Clerici ricorda che di ricette per fare la pastella per la frittura ce ne sono tante ma lo chef stellato suggerisce la sua pastella per friggere ad esempio le triglie. Antonella appare un po’ giù di morale, causa forse di come è andata la puntata di ieri sera di Senza Parole. Ma intanto Pascucci prova a sollevare il morale con questa ricetta della triglia in pastella. La conduttrice de La prova del cuoco assaggia e il sorriso riappare sul suo viso. Ecco quindi la ricetta della triglia in pastella dello chef.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Triglia in pastella
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo la pastella mescolando la farina di riso con la fecola di patate o la maizena, aggiungiamo un po’ di sale e la vodka. Mescoliamo bene e aggiungiamo l’acqua che è il doppio della dose della farina. Usiamo acqua fredda liscia, lavoriamo magari con il frullatore a immersione e mettiamo in frigo 10 minuti.
In padella facciamo scaldare abbondante olio. Possiamo fare la prova del fritto con una patata o con un po’ di scarto per valutare se l’olio è pronto. Il fegatello lo cuciniamo in padella velocemnte con un po’ di olio e rosmarino, saliamo e completiamo con scroza di limone grattugita. Possiamo utilizzare schiacciato il fegatello cotto per farcire le triglie se ci piace. Adesso passiamo le triglie prima nella farina di riso e poi nella pastella. Quindi friggiamo (l’olio non deve superare i 180° C) e ci aiutiamo con la pinza da cucina. Adagiamo il fritto su carta da cucina, saliamo solo alla fine. Serviamo sull’insalatina.
2 responses to “La ricetta della triglia in pastella dello chef Gianfranco Pascucci”