La ricetta del pollo ai peperoni di Mario Bottega da La prova del cuoco
Gran ricetta gustosa oggi 27 marzo 2015 nelle cucine de La prova del cuoco con Mario Bottega che prepara il pollo ai peperoni
Dalle ricette di oggi 27 marzo 2015 de La prova del cuoco il piatto del giorno, il pollo ai peperoni preparato da Mario Bottega. Mari e Monti di venerdì è l’appuntamento fisso nelle cucine de La prova del cuoco e quando non c’è Andrea Ribaldone arriva Bottega con i suoi gustosissimi piatti. Oggi non perdete la ricetta del pollo ai peperoni, facile da preparare e perfetto per tutta la famiglia. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Pollo ai peperoni
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: in una pentola versiamo un filo di olio, aglio in camicia, peperoncino e i pezzi di pollo. Facciamo rosolare aggiungendo il trito classico di sedano, carota e cipolla. Sfumiamo poi col vino bianco. Aggiungiamo i pomodori freschi tagliati a pezzetti. Se necessario possiamo aggiungere ogni tanto un po’ di acqua e facciamo cuocere per un’oretta.
Puliamo i peperoni e tagliamo a listarelle. Cuociamo in padella a fiamma alta con un filo di olio. Lo chef consiglia di cuocere i peperoni velocemente. Aggiungiamo i peperoni pronti al pollo già cotto. Facciamo cuocere e insaporire 10 minuti. Se vogliamo possiamo frullare il peperone rosso con un po’ di peperoncino e il peperone verde con un po’ di prezzemolo. Serviamo decorando il piatto con le due salsette colorate il pollo con i peperoni.
1 response to “La ricetta del pollo ai peperoni di Mario Bottega da La prova del cuoco”