Bombette di sapore: la ricetta di Benedetta Parodi
Ultime ricette di Benedetta Parodi: le golose bombette di sapore. Ecco la ricetta di questo piatto a base di carne
Nella puntata di venerdì 21 marzo 2015 Benedetta Parodi ha preparato una buonissima ricetta a base di carne che oggi vogliamo ripassare insieme. Una ricetta molto particolare che piacerà sicuramente a grandi e piccini. Vediamo insieme come si prepara questo secondo piatto a base di carne: ecco le bombette di sapore. Vi ricordiamo che Molto Bene va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,40 su Real Time, il canale 31 del digitale terrestre. Potrete trovare tutte le ricette di questa e della prima stagione di Molto Bene nella sezione cucina del nostro sito. Troverete inoltre tutte le ricette che Benedetta ha preparato in tv e non solo. Ma torniamo alle bombette di sapore: ecco la ricetta. LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA
Gli ingredienti per questa ricetta: 200 g carpaccio di magatello, 150 g prosciutto cotto, parmigiano grattugiato, farina, olio, prezzemolo tritato, 125 ml vino bianco, erba cipollina, sale, pepe.
LA PREPARAZIONE DEL PIATTO-Stendete le fette di carpaccio; adagiate sopra una fetta di prosciutto cotto e cospargete con parmigiano grattugiato e, se volete, arricchite con del prezzemolo. Chiudete i fagottini, portando le estremità verso l’interno e verso l’alto. Facciamo attenzione a questa fase che è quella più delicata. Chiudete con erba cipollina, spago o stuzzicadenti. Infarinateli e rosolate in padella con l’olio; salate e pepate. Sfumate con il vino e coprite con un coperchio, fino a completamento della cottura. Le nostre bombette di sapore sono pronte.