Ricette La prova del cuoco: triglie al beccafico
Dalla puntata di oggi 19 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta delle triglie al beccafico, il secondo piatto ottimo, gustoso
Inizia con lo spazio goloso del Campanile Italiano la puntata di oggi 19 marzo 2015 de La prova del cuoco. Lombardia e Sicilia, da queste regioni arrivano i concorrenti che in cucina suggeriscono quattro ricette per La prova del cuoco. Noi vi suggeriamo di non perdere la ricetta delle triglie al beccafico. Sono i concorrenti di Agrigento a proporre questo facilissimo secondo piatto. Ecco la ricetta gustosa delle triglie al beccafico da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Triglie al beccafico
Ingredienti e preparazione: puliamo le sarde e otteniamo i filetti che adagiamo sulla teglia foderata con carta forno e unta con un po’ di olio di oliva. In una ciotola amalgamiamo il pane nero grattugiato grossolano, i capperi di Pantelleria, le mandorle tritate e il succo di limone. Con questo composto copriamo i filetti di sarde, chiudiamo le sarde piegandole a metà. Mettiamo in forno a 170° C per 9 minuti circa. In padella intanto facciamo stufare bene le cipolle rosse a fettine con un po’ di olio. Serviamo le triglie con quenelle di cipolla.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette La prova del cuoco: triglie al beccafico”