La ricetta delle tagliatelle con guanciale e spigola di Renato Salvatori
La ricetta delle tagliatelle con guanciale e spigola, il primo piatto golosissimo di oggi 17 marzo 2015 di Renato Salvatori per La prova del cuoco
I primi siamo noi è la novità de La prova del cuoco e nella puntata di oggi gareggiamo Renato Salvatori e Cristian Bertol. Inizia così il torneo dei cuochi e oggi 17 marzo 2015 si inizia con le ricette dei canederli con burro e speck e tagliatelle con gricia alla spigola. Fa freddo, commenta Antonella Clerici, e la ricetta dei canederli con burro e speck è perfetta. Una ricetta classica del Trentino e Bertol ci suggerisce la preparazione più golosa. Renatone ci regala le tagliatelle con guanciale e spigola. Ecco la prima ricetta di oggi de La prova del cuoco: facciamo le tagliatlelle con guanciale e pesce di Renatone.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Tagliatelle con gricia di spigola
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: iniziamo dall’impasto con uova e farina ai cereali, otteniamo il panetto che lasciamo riposare. In padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo il guanciale tagliato a pezzetti. Facciamo rosolare unendo un po’ di pepe nero. Puliamo la spigola, la sfilettiamo e tagliamo a pezzettini, aggiungiamo in padella col guanciale, saliamo il necessario e aggiungiamo il prezzemolo. Stendiamo l’impasto e otteniamo le tagliatelle. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con la spigola e la pancetta. Completiamo col formaggio grattugiato.
1 response to “La ricetta delle tagliatelle con guanciale e spigola di Renato Salvatori”