Ricette La prova del cuoco: gnocchi al pomodoro
La ricetta degli gnocchi al pomodoro, il primo piatto di oggi 13 marzo 2015 preparato nella puntata del venerdì de La prova del cuoco
Fabiana e Zjamir sono i due cuochi che oggi 13 marzo 2015 si sfidano nelle cucine de La prova del cuoco. La ricetta degli gnocchi è la richiesta di Riccardo Facchini, lo chef che questo venerdì sostituisce il Superchef Anthony Genovese. Gnocchi al pomodoro è la ricetta per Zjamir, un primo piatto semplice all’apparenza ma lo chef fa notare i vari errori consigliando il modo migliore per ottenere gli gnocchi al pomodoro più golosi. Ecco la ricetta de La prova del cuoco, gli gnocchi al pomodoro.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Gnocchi al pomodoro
Ingredienti e preparazione: il cuoco lessa in acqua salata tre patate con la buccia, poi le pela e le schiaccia. Aggiunge la stessa quantità dei farina e anche un uovo e un pizzico di sale. Lo chef invece suggerisce di impastare più patate che farina e di non utilizzare l’uovo. In padella facciamo un soffritto di cipolla e aggiungiamo la passata di pomodoro. Saliamo e facciamo cuocere velocemente. Aggiungiamo a fine cottura le foglie di basilico. Otteniamo dall’impasto gli gnocchi, cuociamo in acqua bollente salata e quando salgono a galla scoliamo bene e saltiamo in padella. Completiamo con basilico e grana grattugiato.
2 responses to “Ricette La prova del cuoco: gnocchi al pomodoro”