La ricetta dei cantucci salati di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta dei cantucci salati di Anna Moroni è la frivolezza di oggi 11 marzo 2015 per La prova del cuoco, una golosità rustica da non perdere
La ricetta dei cantucci salati è la frivolezza di oggi 11 marzo 2015 di Anna Moroni. Aggiungiamo subito alle ricette de La prova del cuoco questa deliziosa idea della maestra in cucina. E’ una delle ricette facili e veloci da fare, basta impastare tutti gli ingredienti insieme e poi ottenere i cantucci salati. Sì, in genere i cantucci sono dolci, questa ricetta di oggi di Anna Moroni è invece perfetta per un aperitivo o uno sfizio rustico da offrire sempre. Ecco la ricetta dei cantucci salati da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Cantucci salati
Ingredienti – Li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola sbattiamo tre uova, aggiungiamo i semi di finocchio, il pepe, il sale, il grana grattugiato, le olive verdi tagliate a fettin. Continuiamo a mescolare a ggiungiamo il lievito.
Scaldiamo in padella i pinoli e adesso aggiungiamo al composto nella ciotola. Setacciamo la farina e aggiungiamo al composto, impastiamo bene prima nella ciotola e poi impastiamo sul piamo da lavoro. Otteniamo poi dei filoncini. Anna ne fa tre. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per non più di 15 minuti. Poi tagliamo a fette spesse, tagliamo di sbieco. Mettiamo di nuovo in forno a 160° C per 10 minuti.
1 response to “La ricetta dei cantucci salati di Anna Moroni da La prova del cuoco”