La ricetta del panino fritto e farcito con hamburger di pesce e maionese di Pascucci
Non perdete la ricetta di oggi 6 marzo 2015 dello chef Gianfranco Pascucci: panino fritto e farcito con hamburger di pesce e golosa maionese. Un'idea da La prova del cuoco
Puntata del venerdì per La prova del cuoco e oggi 6 marzo 2015 aggiungiamo alle gustose ricette l’hamburger di pesce, la ricetta di Gianfranco Pascucci, forse la ricetta più golosa dello spazio Mari e Monti. Lo chef stellato è riuscito a far assaggiare ad Antonella Clerici il panino con il pesce, alimento che la conduttrice de La prova del cuoco non gradisce molto. Impossibile infatti resistere alla tentazione di mordere il panino fritto di Pascucci, così come l’hamburger di palamita. Scopriamo insieme la ricetta per fare i panini fritti, l’ahmburger di pesce e la maionese da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Hamburger di pesce in panino fritto
Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso
Preparazione: sfilettiamo il pesce, eliminiamo la parte scura centrale. Facciamo l pane al latte e burro impastando tutti gli ingredienti. Facciamo lievitare 1 ora e poi otteniamo i oanini che facciamo lievitare ancora mezz’ora. Friggiano poi in olio profondo bollente. Scoliamo su carta da cucina. Tagliamo i panini a metà ancora caldi. A punto di coltello tagliamo a pezzettini il pesce, otteniamo un battuto che condiamo con pomodoro senza pelle, sedano a pezzettini, un pochino di sale fino, mescoliamo, otteniamo l’hambuger che scottiamo in padella con un filo di olio. Prepariamo la maionese con le uova intere, lo scalogno appena scottato, erba cipollina e soia, iniziamo a frullare ed emulsionamo con l’olio d’oliva. Possiamo anche evitare l’olio di semi di vinacciolo. Aggiungiamo sempre continuando a frullare il succo di limone, aceto e un po’ di senape se ci piace. Farciamo i panini con maionese, fetta di pomodoro, insalatina e l’hamburger. Se vi piace prepariamo la giardiniera e aggiungiamo nel panino.
2 responses to “La ricetta del panino fritto e farcito con hamburger di pesce e maionese di Pascucci”